venerdì 24 febbraio 2012

il passato che ritorna

Ho trascorso giorni e giorni di dubbi tremendi e notti quasi insonni: dovevo prendere una decisione molto importante, ossia tenere e rimettere a posto una casa dove sono cresciuta e vissuta 20 anni o venderla e tagliare  per sempre un cordone-legame così antico. Lo scorso giugno ha concluso la sua vita mia madre a 101 anni.... in questa casa ed è dovuto passare del tempo perchè decantassero tante sensazioni e ricordi belli e brutti, tutti vissuti là dentro. Infine ho deciso di venderla, dando un taglio netto al periodo fiorentino e non appena ho trovato il compratore mi sono sentita liberata, sì, liberata, perchè il mio tormentarmi era diventato quasi un dolore fisico. Sono contenta che andrà ad abitarvi una giovane coppia con una bambina di soli tre mesi e quella casa ricomincerà a vivere.

1 commento: